Vai al contenuto
Home » Hacoreel

Hacoreel

    Acido Hyaluronico, collagene, elastina e retinolo

    Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo cutaneo, quella parte della pelle che si trova sotto l’epidermide.

    Le lunghe fibre del collagene sono intrecciate a formare una rete, che nella pelle giovane è capace di imbibirsi d’acqua e di dare turgore. L’elasticità di questa rete di sostegno è garantita da un altro tipo di fibre proteiche, dalla struttura spiralizzata a molla: sono le fibre di ELASTINA.

    E’ stato provato che l’invecchiamento cutaneo è correlato alla formazione di ulteriori ramificazioni nel COLLAGENE alla diminuzione del contenuto ELASTINICO, conseguenti all’azione delle intemperie (sole, vento, variazioni termiche) ed in particolare di una parte dei raggi UV.

    Il COLLAGENE così modificato diventa insolubile, incapace cioè di idratarsi e di ricostruire le fibre allentate. La pelle, perdendo in tal modo turgore ed elasticità, manifesta le ben note rugosità.

    E’ necessario pertanto restituire alla pelle il COLLAGENE SOLUBILE e l’ELASTINA perduti e proteggerla da una ulteriore azione dannosa dei raggi UV.

    Lascia un commento