Vai al contenuto
Home » Sieri corpo

Sieri corpo

Cellulite

L’ azione drenante é ottenuta dall’ estratto di THEA SINIENSIS, dalla escina dell’ estratto di IPPOCASTANO

da un complesso oleoessenziale costituito da CIPRESSO, MENTA, EUCALIPTO, NYAOULY, lenitivi, rinfrescanti e attivatori, tramite il riflesso del freddo, dei meccanismi di mobilizzazione dei ristagni sierosi.

L’ azione risolutiva diretta dei noduli é svolta dagli estratti di HEDERA HELIX e BETULLA ALBA,di comprovata efficacia anche nei casi di dermo-ipodermosi cellulitica già tendenti alla cronicizzazione.

La normalizzazione capillare e il rassodamento dei tessuti a buccia d’ arancia é assicurata dagli estratti di GINGKO BILOBA.

USO: applicare il siero sulle zone interessate con massaggio leggerissimo.

Riducente

Laddove il regime dietetico non sia sufficiente a ridurre eccessi di volume in determinate zone, si rende necessaria un’azione localizzata di stimolazione capillare per favorire gli scambi metabolici.

Le zone adipose hanno infatti la caratteristica di perdere progressivamente la capacità di mobilizzazione dei grassi.
Per riattivare tale capacità abbiamo sfruttato l’attività stimolante di COLA VERA formulando un siero dolcemente revulsivo per effetto di derivati della VITAMINA PP (azione evidenziata da arrossamento cutaneo) e lipomobilizzante per effetto di estratti dell’alga jodata FUCUS VESCICULOSUS e di THEA SINIENSIS, capace inoltre di favorire lo smaltimento di liquidi in eccesso.

La risoluzione della stasi sierosa (tipica causa di gonfiori delle zone adipose male irrorate) é affidata agli estratti di AESCULUS HIPPOCASTANUM e HEDERA HELIX e ad un complesso salino.


USO: applicare sulle zone da ridurre e massaggiare profondamente.

Rassodante

COLLAGENE ed ELASTINA, aminoacidi, zuccheri, minerali e oligoelementi.

Potenziato dagli estratti di PANAX GINSENG, tonificante, energizzante, COLA VERA, stimolante delle microfibrille muscolari, CENTELLA ASIATICA e ECHINACEA ANGUSTIFOLIA , cicatrizzanti, antismagliature, fondamentali nel trattamento dei rilassamenti cutanei.

L’estratto di GINGKO BILOBA, elimina i corresponsabili dell’invecchiamento cutaneo e svolge azione rassodante/elasticizzante.

USO: applicare sulle zone da rassodare e massaggiare profondamente (superficialmente in compresenza di cellulite o smagliature).

Seno

Le delicate strutture ghiandolari della zona impongono una estrema cautela di intervento: sono da evitare massaggi o azioni cosmetico-farmacologiche non controllate.

L’ efficacia rassodante, é assicurata da una intensa azione idratante svolta da NMF, PANTENOLO, COLLAGENE, ELASTINA e ACIDO JALURONICO.

PANAX GINSENG e HUMULUS LUPULUS assicurano un’ azione tonificante e rivitalizzante e il complesso ECHINACEA ANGUSTIFOLIA e CENTELLA ASIATICA rielasticizzano i tessuti favorendo la ricostruzione cellulare cutanea.

USO: applicare distenderlo sulla superficie cutanea e lasciare assorbire senza effettuare massaggio se non leggerissimo.